Berton Magazzini

Mega store abbigliamento

Interventi

App System integration

Per Berton Magazzini abbiamo progettato un’interfaccia digitale per mobile e tablet dove i clienti possono, in modo completamente autonomo, registrarsi per la prima volta alla fidelity card o aggiornare i propri dati. Mentre prima per la registrazione era necessario compilare un modulo cartaceo – scaricabile dal sito bertonshop.com o reperibile direttamente in store – i cui dati venivano inseriti manualmente nel database dagli addetti alle casse, ora i clienti possono gestire comodamente da una web app la propria iscrizione a Bertoncard.

Web app

Scoprilo

Dalla carta al digitale: Bertoncard, una web app UX e database friendly

Dal modulo cartaceo alla registrazione online: per lo store fisico di Berton Magazzini a Bolzano Vicentino abbiamo digitalizzato il processo per accedere ai servizi di Bertoncard, la carta fedeltà riservata ai clienti. Per realizzare la web app siamo partiti dal design dell'interfaccia (versione mobile e tablet), sviluppando uno user flow differente per le due tipologie di utenti: un percorso dedicato a chi si iscrive per la prima volta alla fidelity card, l’altro riservato agli utenti già registrati che desiderano aggiornare i propri dati. Abbiamo inoltre implementato il servizio di recupero della Bertoncard attraverso email o numero di cellulare per chi l’avesse smarrita. Una volta completato il percorso di registrazione la web app invia al cliente il codice della card tramite email o sms e la Bertoncard può essere salvata sul proprio smartphone utilizzando l’app Stocard.

Integrazioni

Integrazioni e email marketing

In parallelo alla progettazione dell’interfaccia della web app abbiamo lavorato sulla revisione della struttura iniziale del sistema dati di Berton Magazzini – un lavoro comprensivo di impostazione del database, base dati e setup del server – per poi sviluppare l'applicazione e la sua integrazione al Berton DB, il database custom di Berton Magazzini contenente tutte le anagrafiche dei clienti e dei loro ordini. Il processo di digitalizzazione non facilita solo l’esperienza dei clienti, ma anche la gestione del database aziendale e i flussi di direct marketing: il servizio infatti prevede una verifica basata su email e telefono per evitare contatti duplicati e l'integrazione con Mail Up, la piattaforma utilizzata per l'invio di email e SMS ai clienti registrati alla Bertoncard.