RCM Italiana

Dies Technologies

BOLOGNA, ITALIA

La tecnologia che dà forma al futuro

Azienda Bolognese che da quasi 50 anni è attiva su tutti i segmenti dello stampaggio industriale. L’azienda aveva bisogno di una nuova immagine e di un nuovo sito web in grado di trasmettere tutta la sua storia mantenendo, però, uno stile giovanile e leggero in risposta alla solidità del settore metal-meccanico.

Branding

Un’identità giovane per un’azienda storica. La nuova immagine di RCM è stata studiata per trasmettere l’anima dinamica e tecnologica dell’azienda, a partire dal logo che presenta linee minimal e un’inclinazione che rimanda a un senso di velocità, movimento e innovazione. I colori predominanti sono il rosso (acceso?) e il grigio (antracite?) che danno vita ad un contrasto deciso capace di mostrare solidità senza appesantire.

Colors

Font

Offline

Schede prodotto chiare ed esaustive e cataloghi dall’alto impatto visivo. Abbiamo realizzato tutto questo per comunicare la funzionalità e la qualità dei prodotti di RCM Italiana attraverso supporti non digitali.

Web

Tecnologia e Innovazione si percepiscono già dalla home del sito web. Le geometrie rettangolari si stagliano sullo sfondo presentando colori forti e contrastanti che fanno da background alle immagini di prodotto. La base Black and White permette al colore corporate rosso di emergere attirando l’attenzione dell’utente e guidandolo verso i dettagli più importanti per la navigazione. Il menu sticky consente di navigare rapidamente tra le varie sezioni del sito fornendo risposte rapide e puntuali alle esigenze di ricerca. Effetti di reveal e hover sono stati studiati per alleggerire il senso massiccio tipico del settore metal-meccanico.

Contenuti

Ti è piaciuto questo progetto?
Parliamo di te