ITReview
Smart Business Visions
NOVENTA PADOVANA, PADOVA, ITALIA
Una strategia fondata sul dato
Azienda che da oltre dodici anni si occupa di Business Intelligence, volta allo sviluppo di modelli personalizzati che portino alla massima valorizzazione dei dati, per dare un supporto concreto e misurabile alle decisioni aziendali. L’azienda necessitava di una comunicazione integrata in grado di semplificare la complessità dell’argomento e arrivare in modo diretto e chiaro ai propri stakeholders.
Branding
Blu e bianco sono i colori d’accento scelti per l’identità di ITReview. Il carattere tipografico selezionato è Monserrat, font minimal e perfettamente leggibile, per rispettare lo stile arioso e leggero del sito e per rimanere coerenti con i valori estetici che caratterizzano il brand.
Colori
Fonts
Offline
La comunicazione di ITReview è stata veicolata anche su supporti tradizionali tra cui un company profile e un white paper per spiegare al meglio i servizi erogati dall’azienda.
Web
Sin dalle prime fasi, leggerezza e semplicità sono state le parole d’ordine dell’intero progetto del sito web. L’home page è stata studiata per trasmettere l’idea di innovazione attraverso elementi grafici dinamici che, partendo da puntini disordinati, danno vita a forme chiare e visibili, a rappresentanza di come il dato, una volta ordinato, dia un senso agli eventi e al mondo che ci circonda. A livello visivo, si è mantenuto uno stile minimale con ampi spazi in modo da alleggerire la lettura e l’esperienza utente. Ogni sezione è accompagnata da illustrazioni in linea con l’identità di ITReview che, oltre a semplificare concetti complessi, conferiscono un tono fresco e giovanile all’intero sito.
Digital Marketing
Per la presenza dell’azienda sui social è stata studiata una strategia ad hoc per il canale LinkedIn. Su questa piattaforma ITReview comunica con i propri utenti attraverso contenuti eterogenei che spaziano dalla presentazione dei propri servizi ad approfondimenti culturali su tematiche di settore. I concetti vengono veicolati attraverso video e immagini che dialogano con i contenuti del sito web, per una comunicazione trasversale e coerente.
Più del
20%
aumento traffico annuale medio
Più di
80K
copertura media
Più di
320K
visualizzazioni dei post